Servizi
Archivio fotografico
È possibile richiedere riproduzioni fotografiche di opere appartenenti ai Musei Civici di Vicenza conservati in archivio o chiedendo l’esecuzione di riproduzioni ex novo. Per inoltrare la richiesta di riproduzione digitale e/o autorizzazione alla pubblicazione è necessario compilare il seguente modulo richiesta riproduzioni immagini e tariffe e inviare alla mail ecimenti@comune.vicenza.it
Elena Cimenti:
Prestiti
E’ possibile richiedere in prestito opere delle collezioni dei Musei Civici di Vicenza per mostre temporanee. Le richieste vanno inviate almeno 6 mesi prima della data di inizio della mostra con la seguente documentazione: richiesta di prestito, progetto scientifico, elenco anche provvisorio delle opere previste, facility report della sede espositiva, loan form. Per le mostre che si tengono all’estero si ricorda che il Ministero della Cultura italiano richiede il rilascio dell’immunità di sequestro (Immunity from seizure) da parte del corrispondente Ministero straniero.
Le domande vanno intestate a:
Valeria Cafà, Direttrice dei Musei Civici di Vicenza vicenza@cert.comune.vicenza.it - museocivico@comune.vicenza.it
e
Chiara Signorini, Ufficio prestiti, csignorini@comune.vicenza.it (0444 222833)
e, a seconda delle opere richieste:
Alessandro Martoni, Conservatore Museo Civico di Palazzo Chiericati e raccolte storico-artistiche, amartoni@comune.vicenza.it (0444 222165)
Viviana Frisone, Conservatrice Museo Naturalistico Archeologico, vfrisone@comune.vicenza.it (0444 222842)
Armando Bernardelli, Referente raccolte numismatiche, abernardelli@comune.vicenza.it (0444 222841)
Tiziana Lain, Referente Museo del Risorgimento e della Resistenza, tlain@comune.vicenza.it (0444 222823)
Concessioni spazi museali e monumentali
Per l'organizzazione di conferenze, incontri, cerimonie, eventi e spettacoli è possibile richiedere in concessione l'uso di spazi gestiti dal servizio attività culturali e museali. La domanda comporta, nei casi previsti dalla legge, l'applicazione di due marche da bollo da 16 euro oltre al pagamento degli oneri previsti.
Matrimoni e unioni civili
Il Comune di Vicenza mette a disposizione per le celebrazioni di matrimoni e unioni civili, previa prenotazione, le seguenti sedi museali negli orari ed ai costi indicati: