11/08/2023

Musei aperti nel fine settimana e per il ponte di Ferragosto

Il 15 agosto, giorno festivo, confermato il mercato settimanale in centro storico

Durante il weekend in arrivo, che condurrà fino a Ferragosto, i musei e i monumenti del Comune di Vicenza rimarranno aperti.

Lunedì 14 e martedì 15 agosto sono previste aperture straordinarie per sei sedi: nel dettaglio rimarranno aperte le logge, il salone e la terrazza della Basilica palladiana, il Teatro Olimpico, il Museo civico di Palazzo Chiericati, la Chiesa di Santa Corona dalle 10 alle 18; il Museo Naturalistico Archeologico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 10 alle 14. Chiuse le Gallerie di Palazzo Thiene.

Sabato 12 e domenica 13 agosto saranno aperte tutte le sette sedi. Quindi oltre ai musei e monumenti aperti il 14 e il 15 agosto si potranno visitare anche le Gallerie di Palazzo Thiene dalle 10 alle 18. Sarà a disposizione anche il bar nella terrazza della Basilica palladiana il sabato dalle 19 all'una di notte, domenica dalle 18.30 alle 23.

I biglietti si possono acquistare all'Ufficio IAT - Informazioni e accoglienza turistica accanto all'ingresso del Teatro Olimpico, in piazza Matteotti 12 (aperto dalle 9 alle 18) o alla biglietteria della Basilica palladiana (aperta dalle 10 alle 18).

Martedì 15 agosto si terrà il tradizionale mercato settimanale in centro storico, in piazza dei Signori e in contra' Garibaldi.

Consulta la scheda informativa sui musei

Consulta gli eventi dal 13 al 15 agosto

Ven02