23/06/2023

Il coro palestinese Amwaj in visita al Teatro Olimpico

Amwaj Choir, coro palestinese in questi giorni a Vicenza per la Festa della Musica, ha visitato oggi il Teatro Olimpico dove è stato accolto dall'assessore alla cultura, al turismo e all'attrattività della città Ilaria Fantin.

"Tenevo molto ad accogliere questi musicisti provenienti da Betlemme - ha dichiarato l'assessore -. La musica è un ponte straordinario tra i popoli e Vicenza ha già un legame artistico con Gerusalemme, dove bambini e ragazzi cristiani, ebrei e musulmani studiano assieme nell’istituto Magnificat che collabora con il nostro conservatorio. Ringrazio quindi l'ensemble e la delegazione per la visita e per i concerti che hanno tenuto a Vicenza”.

I 55 componenti del coro si sono esibiti il 21 e il 22 giugno in occasione della Festa della Musica al Conservatorio Pedrollo.

 

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.