13/04/2023

Antonio Pigafetta e Virginia Woolf: due recital di Patricia Zanco e Luca Scarlini

Il 21 aprile e 5 maggio alle 18.30 a Palazzo Chiericati. Ingresso libero

Vicenza - Londra è il titolo dell'iniziativa che propone due recital originali, pensati e interpretati da Patricia Zanco e Luca Scarlini in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il primo è dedicato ad Antonio Pigafetta: Antonio Pigafetta ha definito il modello del racconto di viaggio nel Rinascimento; le celebrazioni, e gli anniversari, non hanno mai tenuto conto di una specifica tradizione vicentina di scrittori-reporter che hanno girato il mondo e ne hanno scritto nelle loro opere.

Nel secondo dal titolo "Virginia e le altre" gli attori narrano il cambio di pensiero delle donne nella cultura inglese.

I recital sono ad ingresso libero e si terranno a Palazzo Chiericati alle 18.30: venerdì 21 aprile "Scrittori - viaggiatori", venerdì 5 maggio "Virginia e le altre".

"Scrittori - viaggiatori"
Dal natio borgo al mondo, gli scrittori vicentini hanno spesso amato viaggiare in territori lontani. In omaggio alla tradizione di Pigafetta, il recital propone un panorama su autori noti e dimenticati con letture di pagine ignorate su viaggi del corpo e dell'anima.

"Virginia e le altre"
L’iniziativa offre un ritratto di gruppo di donne straordinarie, dentro e fuori dal mondo di Bloomsbury, che hanno rivoluzionato la cultura inglese e europea dagli anni '20, spiazzando le aspettative e cambiando i modi di pensare.

Informazioni: info@patriciazanco.it, 3395660640

 

Audio

Gio06

Galleria fotografica

Zanco Scarlini

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.