04/04/2023
Musei civici, aperture straordinarie da Pasqua all'1 maggio
Orario prolungato per la mostra "I creatori dell'Egitto eterno"

I Musei civici rimarranno aperti durante le festività nel periodo dal 7 aprile all'1 maggio.
Sono state programmate, infatti, aperture straordinarie il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, il giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile, lunedì 24 e martedì 25 aprile (Festa della Liberazione) e 1 maggio (Festa dei lavoratori).
Queste giornate si aggiungono al consueto orario di apertura di Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico e chiesa di Santa Corona (dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17, ultimo ingresso 16.30); del Museo del Risorgimento e della Resistenza (dal 9 alle 13, ultima entrata 12.30 e dalle 14.15 alle 17, ultima entrata 16.30; ingresso gratuito); delle Gallerie di Palazzo Thiene aperte da giovedì a domenica dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30).
Mostre
Al Museo civico di Palazzo Chiericati è aperta, ad ingresso gratuito, la mostra “Gli amici della gaia gioventù. Arte e poesia a Vicenza dal 1930 al 1950” la cui chiusura era prevista il 25 aprile, ora prorogata al 24 settembre.
Al Museo Naturalistico Archeologico è in corso la mostra "Palafitte e piroghe del Lago di Fimon", compresa nel biglietto di ingresso al museo.
Alle Gallerie di Palazzo Thiene si può visitare la mostra fotografica "Blank generation - il punk di New York all'ombra del Palladio" di Roberta Bayley e Godlis, ad ingresso libero.
Basilica palladiana
Anche per la Basilica palladiana, dove è possibile la visita al monumento e alla mostra "I creatori dell’Egitto eterno", sono previste le stesse aperture straordinarie fissate per i musei civici: domenica 9 aprile, lunedì 10 aprile, lunedì 24 e martedì 25 aprile e 1 maggio.
La Basilica palladiana (monumento) si può visitare dal 7 aprile, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30).
Dal 7 aprile apre anche la terrazza, il venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30).
In Basilica palladiana si può visitare la mostra "I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone" aperta dal martedì al giovedì dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17), dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18). L'ingresso alla mostra non comprende la visita in terrazza.
Informazioni, biglietti, aperture straordinarie e orario prolungato: https://www.mostreinbasilica.it/it/
Biglietti per i Musei civici
Ufficio Iat, Informazione accoglienza turistica, piazza Matteotti 12, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30; 0444320854, iat@comune.vicenza.it
Infopoint e biglietteria in Basilica palladiana, piazza dei Signori da martedì a domenica dalle 10 alle 18 (chiuso il lunedì; aperto lunedì 10 e 24 aprile, lunedì 1 maggio); 0444222855, iat@comune.vicenza.it
Informazioni sui Musei civici
https://www.museicivicivicenza.it/it/
Audio
- Mar03
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.