02/03/2023
"I creatori dell'Egitto eterno": Giornata internazionale della donna
Ingresso ridotto per tutte le donne

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, tutte le donne potranno visitare la mostra "I creatori dell'Egitto eterno"con il biglietto ridotto da 11 euro.
E’ possibile acquistare il biglietto direttamente in Basilica palladiana, il giorno stesso o online al link https://www.ticketlandia.com/m/i-creatori-dell-eterno-egitto
La mostra è aperta dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17).
"L'8 marzo,Giornata internazionale della donna, proponiamo l'ingresso ridotto a tutte le donne che entreranno in mostra - dichiarano il sindaco Francesco Rucco e l'assessore alla cultura Simona Siotto -. Un piccolo riconoscimento che vuole essere un modo per invitare le donne a visitare l'esposizione che sta ricevendo apprezzamenti a livello internazionale".
I visitatori avranno a disposizione l'audioguida gratuita. Sarà sufficiente inquadrare il qrcode con il proprio smatphone per seguire il percorso accompagnati dalla voce del curatore della mostra e direttore del Museo Egizio Christian Greco. Si consiglia di portare gli auricolari.
L’esposizione - curata da Christian Greco, Corinna Rossi, Paolo Marini e Cédric Gobeil. - è ideata e promossa dal Comune di Vicenza e dal Museo Egizio, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza. La promozione e l’organizzazione sono curate da Marsilio Arte, che ne pubblica il catalogo. I partner dell’esposizione sono Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia - Vicenza, Fondazione Giuseppe Roi, AGSM AIM, Confindustria Vicenza, LD72, Beltrame Group ed Euphidra.
Informazioni: https://www.mostreinbasilica.it/it/
Per approfondimenti consulta il canale YouTube VicenzaCultura
Audio
- Gio04
Galleria fotografica
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.