20/02/2023

Bando produttori culturali 2023, obiettivo del dossier di candidatura di Vicenza2024

A sostegno di idee originali e innovative. Scadenza 20 marzo 2023

E' stato pubblicato il Bando produttori culturali 2023, obiettivo del dossier di candidatura di “Capitale italiana della cultura 2024”, che ha garantito a Vicenza il titolo di città finalista alla competizione nazionale.

Il bando intende sostenere idee originali e innovative che potranno essere realizzate attraverso eventi, iniziative, attività culturali, socio-culturali e ricreative da soggetti che si riconoscono come produttori culturali, tra cui enti del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro, organizzazioni, istituzioni o altri enti ad esclusione di imprese, aziende, società.

Le proposte dovranno riguardare lo sviluppo o la creazione di attrattività nazionale e internazionale e prevedere la promozione dell'inclusione e della coesione, il coinvolgimento dei giovani, del mondo delle imprese e il terzo settore.

Nel bando, a cui è possibile partecipare entro le 12 di lunedì 20 marzo,  si possono trovare tutte le informazioni utili.

Lun06