19/11/2021

Progetto Bach, trascrizioni per clavicembalo il 21 novembre a Palazzo Chiericati

Prosegue il Progetto Bach Vicenza, giunto alla XXI edizione che propone una serie di concerti ideati dall’Associazione Culturale Mousikè, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e AGSM-AIM. Il tema di questa edizione - curata da Margherita Dalla Vecchia, direttore artistico per Mousikè - che ha preso il via il 28 settembre e proseguirà fino al 26 novembre, è “L’Arte della trascrizione: da Bach e per Bach, in ogni tempo”, tema suggerito dalle numerose relazioni e influenze che la musica italiana ha avuto nell’opera del compositore tedesco.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 21 novembre alle 11 al Museo civico di Palazzo Chiericati e sarà dedicato alle trascrizioni per clavicembalo dai Concerti italiani. Saranno eseguiti il Concerto n° 3 in Re minore BWV 974 e il Concerto n° 1 in Re maggiore BWV 972.

Ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con green pass.

Locandina