04/06/2021
Domenica 6 giugno residenti di città e provincia gratis al Chiericati e al Naturalistico

Domenica 6 giugno, prima domenica del mese, i residenti di città e provincia entreranno gratuitamente al Museo civico Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico. L'iniziativa, che ritorna con la riapertura dei musei in modo regolare, proseguirà per tutta l'estate, fino al mese di settembre, quindi il 4 luglio, l'1 agosto e il 5 settembre.
Per accedere alle sedi museali, aperte dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) sarà necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese”, esibendo un documento attestante la residenza, all'Ufficio informazioni e accoglienza turistica -Iat di piazza Matteotti (aperto dalle 9 alle 17.30).
A Palazzo Chiericati si potrà visitare gratuitamente anche la mostra "Romano Lotto. Nel segno del paesaggio" allestita negli spazi ipogei. Si potranno vedere più di quaranta opere pittoriche - olio su tela - dell'artista vicentino (aperta ad ingresso gratuito fino al 29 agosto).
L'ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza è sempre gratuito per tutti i visitatori: è aperto dal martedì alle domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).
Approfondimenti:
"Romano Lotto. Nel segno del paesaggio"
Ulteriori contenuti video nel canale YouTube VicenzaCultura: https://www.youtube.com/c/VicenzaCultura
Informazioni:
Iat, Informazione accoglienza turistica, piazza Matteotti 12, 0444320854, iat@comune.vicenza.it
https://www.museicivicivicenza.it/it/
Audio
- Ven03
Galleria fotografica
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.