04/06/2018

Musei, dall'11 giugno al 14 settembre ingresso a 1 euro per i bimbi dei centri estivi

Per visitare Teatro Olimpico, Basilica palladiana, chiesa di Santa Corona e Museo naturalistico archeologico

Dall'11 giugno al 14 settembre i bambini che visiteranno, assieme al proprio gruppo dei centri estivi, Teatro Olimpico, Basilica palladiana, chiesa di Santa Corona e Museo naturalistico archeologico potranno accedere ai monumenti al prezzo simbolico di 1 euro.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'assessorato alla crescita e l'assessorato alla formazione del Comune.

Per accedere al Teatro Olimpico gli organizzatori dei centri estivi dovranno prenotare la visita al call center (tel. 0444964380). I biglietti si acquisteranno all'ufficio Iat (Informazione accoglienza turistica) in piazza Matteotti 12.

Per quanto riguarda la visita alla chiesa di Santa Corona e al Museo naturalistico archeologico, i biglietti (1 euro per ciascun bambino) saranno acquistati al Museo Naturalistico Archeologico, in contra' Santa Corona 4, mentre per la visita alla Basilica palladiana (sempre 1 euro per ciascun bambino) direttamente alla biglietteria della Basilica.

Per accedere alla promozione è necessario presentarsi in biglietteria con l'elenco dei partecipanti su carta intestata del centro estivo.

Gli accompagnatori hanno diritto all'accesso gratuito.

Prenotazioni

Call center, tel. 0444964380, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 14 (esclusi 25 dicembre e 1 gennaio); email booking@comune.vicenza.it.

Biglietteria

Ufficio Iat (Informazione accoglienza turistica): piazza Matteotti 12 (a fianco dell'entrata del giardino del Teatro Olimpico), orario di apertura al pubblico: da settembre a giugno tutti i giorni dalle 9 alle 17.30; luglio e agosto tutti giorni dalle dalle 9 alle 18 (tel. 0444320854, email: iat@comune.vicenza.itinfo@vicenzae.org, www.vicenzae.org).

Biglietteria al Museo Naturalistico Archeologico: contra' Santa Corona 4, orario di apertura al pubblico: da martedì a domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13 alle 16.45; tel. 0444 320854, email: iat@comune.vicenza.it.

Infopoint in Basilica palladiana: orario di apertura al pubblico: dall'11 maggio al 4 novembre, venerdì dalle 10 alle 13, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, domenica dalle 10 alle 13, tel. 0444222855.