02/05/2018

Domenica 6 maggio ingresso gratuito alla pinacoteca civica e al Naturalistico

Per i residenti di città e provincia

Foto di Luca Girardini

Domenica 6 maggio torna la consueta iniziativa che offre a residenti di città e provincia l’ingresso gratuito a Palazzo Chiericati e al Museo naturalistico archeologico, entrambi visitabili dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

Per accedere alle due sedi è necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico.

Nella stessa giornata sarà comunque possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza (villa Guiccioli, viale X Giugno 115), dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

A Palazzo Chiericati, nel salone d’onore, alle 11 sarà possibile assistere al concerto di fiati dell’Orchestra del Teatro Olimpico, iniziativa inserita all’interno del calendario “Matinée al Chiericati”, primo appuntamento di quattro domeniche in musica in programma nei mesi di maggio e giugno. Ingresso a pagamento. Informazioni su questo sito. Durante il concerto i visitatori del museo potranno comunque ammirare il salone al primo piano del Chiericati.

Per informazioni: http://www.museicivicivicenza.it/it.