12/06/2017

Palazzo Chiericati, venerdì 16 giugno apertura serale e concerto del Conservatorio

Con clarinetti e quartetto d’archi

Venerdì 16 giugno la Pinacoteca di Palazzo Chiericati aprirà le porte anche in orario serale, come di consueto ogni terzo venerdì del mese, dalle 20 alle 24.

Per l’occasione si esibiranno gli studenti del Conservatorio “A. Pedrollo”, alle 21, con differenti ensamble, dal quartetto d’archi a gruppi più ampi di clarinetti.

Il concerto sarà aperto dagli studenti della classe di clarinetto del professor Alberto Ferrari che si esibiranno in diverse formazioni

La parte più consistente del concerto vedrà come protagonista il quartetto d’archi della classe di Musica d’insieme per strumenti ad arco della professoressa Dora Serafin.

Si potranno ascoltare brani di Verdi, Haydn, Uhl, Harvey, Bassi, Mozart, Beethoven, Shubert.

A Palazzo Chiericati i visitatori potranno ammirare, oltre alle collezioni permanenti, anche la mostra "30x30" che fa parte di Illustri Festival 2017. Al termine di ogni giornata una nuova illustrazione sarà mandata in stampa per diventare, la mattina seguente, parte della mostra, che così cresce giorno dopo giorno attraverso gli occhi e le matite degli illustratori protagonisti del Festival. Si formerà così un album disegnato della città di Vicenza, grazie alla collaborazione con PixartPrinting.

Per assistere all’evento musicale e visitare la Pinacoteca si potrà acquistare il “biglietto speciale serale”, al costo di 7 euro, il giorno stesso dell'iniziativa, a Palazzo Chiericati, dalle 20 alle 23.30. L'ultima entrata al museo è fissata alle 23.30.

Potranno comunque accedere al museo anche i visitatori già in possesso del biglietto unico o di altri biglietti cumulativi.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.