14/03/2017

Palazzo Chiericati, venerdì 17 marzo aperto dalle 20 alle 24

Intrattenimenti musicali e teatrali dedicati all’India, ad Edgar Allan Poe e a Oscar Wilde. L'iniziativa si ripeterà ogni terzo venerdì del mese

Chiesa di San Bartolomeo (Ala Novecentesca)

Secondo appuntamento con l’apertura serale di Palazzo Chiericati, che si ripeterà ogni terzo venerdì del mese. Venerdì 17 marzo la Pinacoteca sarà eccezionalmente visitabile dalle 20 alle 24, con la possibilità di assistere a momenti di animazione teatrale e musicale ispirati alle collezioni e alle opere esposte.

Theama Teatro e il Conservatorio Pedrollo proporranno “Il mistero del quadro ispirato ad Edgar Allan Poe e a Oscar Wilde.

Inoltre il Conservatorio Pedrollo - dipartimento di musiche tradizionali a indirizzo ideologico si esibirà in “Musica e danza classica dell’India”, a cura della professoressa Rossella Fanelli.

L'ingresso sarà possibile con un “biglietto speciale serale” da 7 euro che dovrà essere acquistato il giorno stesso dell'iniziativa, a Palazzo Chiericati, dalle 20 alle 23.30.

Potranno comunque accedere anche i visitatori già in possesso del biglietto unico o di altri biglietti cumulativi.

L'ingresso alla pinacoteca sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima. L'ultima entrata è fissata alle 23.30.

A Palazzo Chiericati si potrà ammirare l'ala novecentesca rinnovata oltre che il palazzo palladiano i cui interrati non saranno accessibili perché è in fase di allestimento la mostra "Mondocleto. Il design di Cleto Munari" che aprirà domenica 18 marzo.

L'iniziativa dell'apertura serale il terzo venerdì del mese fa parte delle novità che, pensate per rendere sempre più appetibili i musei civici di Vicenza, ha preso il via il 5 febbraio con la prima apprezzatissima giornata di apertura gratuita di Palazzo Chiericati e del Museo Naturalistico Archeologico, che si ripeterà ogni prima domenica del mese e che ha riscosso un notevole gradimento anche il 5 marzo.

Chiesa di San Bartolomeo (Ala Novecentesca)