Eleonora Duse - Una vita nel teatro, il teatro in una vita

dialogo scenico a tre personaggi di Marvi del Pozzo, con Theama Teatro. Ingresso gratuito. Il 18 gennaio alle 16 all'Odeo del Teatro Olimpico

Immagine: eleonora duse
©Theama Teatro -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

dialogo scenico a tre personaggi, ed. La Vita Felice, 2024
di Marvi Del Pozzo
con Piergiorgio Piccoli, Franca Grimaldi, Michela Imbrunito
produzione Theama Teatro

Marvi del Pozzo, torinese, da sempre si occupa, oltre che di poesia classica, di quella contemporanea nazionale e internazionale e da sedici anni coordina il gruppo di poesia Tempo di Parole del "Circolo dei lettori di Torino". Ha scritto nove volumi di poesia e, negli ultimi anni, ha deciso di tratteggiare il ritratto di alcuni personaggi famosi.
Tra questi, Eleonora Duse è uno di quelli a cui è più affezionata. Nel suo Eleonora Duse. Una vita nel teatro, il teatro in una vita l’autrice dà vita a un dialogo scenico in cui la figura della celeberrima attrice emerge in tutte le sue sfaccettature, regalando al pubblico la narrazione di una vita intensa, emozionante, delicata e audace; di una donna “capace di insegnare la volontà, la passione per la propria professione, l’indipendenza totale dall’uomo, in qualsiasi campo e a qualsiasi costo, pur mantenendo il gusto per la femminilità, coltivando la capacità di seduzione, il fascino assoluto dell’eterno femminino, il gusto dell’amore che ha bisogno di essere coltivato con l’uomo, che non è mai una controparte, ma un compagno e un complice, anche nei momenti di incomprensione" (dalla nota introduttiva dell’autrice).

-

Lo spettacolo è il secondo dei due appuntamenti che il Comune di Vicenza dedica a Eleonora Duse nel centenario dalla morte. ( Il primo è stato “Il filo rosso tra Arrigo e Lenor” andato in scena il 24/11 al Teatro Spazio Bixio, per la rassegna Mutazioni 05).

-

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

A chi è rivolto

a tutti

Luogo

Date e orari

18
Gen
Inizio evento 16:00- Fine evento 17:15

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 17 Gennaio 2025