Visite guidate gratuite alla nuova Ala Roi di Palazzo Chiericati

Un'occasione per conoscere la nuova Ala Roi accompagnati da una guida turistica abilitata

Immagine: Ala Roi
©Comune di Vicenza -Comune di Vicenza

Cos'è

Con la nuova sezione del museo intitolata al marchese e grande mecenate vicentino Giuseppe Roi, il Museo, una delle più importanti collezioni civiche del Veneto, offrirà d'ora in poi a vicentini e turisti un suggestivo viaggio nella storia dell’arte vicentina e veneta, completando, in modo organico e permanente, il percorso dal Duecento alla fine dell'Ottocento.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre vengono organizzate visite guidate gratuite all'Ala Roi: la mattina alle 11 e alle 12, il pomeriggio alle 15.15, alle 16.15 e alle 17.15. Ogni visita durerà 45 minuti e accoglierà gruppi di massimo 25 persone che si formeranno spontanemanete (non è richiesta la prenotazione).

Per l'accesso al museo è necessario acquistare il biglietto d'ingresso all'Ufficio Iat - Informazione accoglienza turistica, in piazza Matteotti 12, 0444320854, iat@comune.vicenza.it, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio) e all'Infopoint turistico in Basilica Palladiana dal martedì alla domenica.

A chi è rivolto

chiunque

Luogo

Date e orari

21
Dic
Inizio evento 11:00
22
Dic
Fine evento 18:00

Costi

La visita guidata è gratuita, è necessario acquistare il biglietto d'ingresso all'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in piazza Matteotti n.12 oppure online al sito https://www.ticketlandia.com/m/civici-vicenza 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Sabato, 21 Dicembre 2024