MUSEo in Mostra: presentazione dell'opera "Concerto in villa" di Pozzoserrato
A Palazzo Chiericati giovedì 8 maggio presentazione dell'opera Concerto in villa del pittore fiammingo di Ludovico Pozzoserrato, uno dei capolavori dei Musei Civici di Treviso, ospite al Museo Civico di Palazzo Chiericati fino al 28 settembre.

Cos'è
Secondo appuntamento di MUSEo in Mostra dedicato all’Ospite al Chiericati. Dal 15 aprile al 28 settembre, la tela raffigurante un Concerto in villa del pittore fiammingo di Lodewijk Toeput, noto in Italia come Ludovico Pozzoserrato, uno dei capolavori dei Musei Civici di Treviso, sarà esposta nella Sala del Veronese del Museo Civico di Palazzo Chiericati in occasione del prestito della Maddalena penitente di Carlo Saraceni delle collezioni vicentine per la mostra “Mostra Maddalena e la croce. Amore sublime”, a cura di Fabrizio Malachin.
L’opera sarà presentata da Luciana Crosato Larcher, storica dell’arte e nota studiosa di Cinquecento veneto, e Paola Venturelli, curatrice del Museo del Gioiello di Vicenza e Responsabile Scientifico della Fondazione Buccellati.
Iniziativa di cui fa parte
A chi è rivolto
a tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Giovedì, 03 Aprile 2025