15/04/2024
Conferenza "Made in italy. 1+2=12"
Il tutto è più della somma delle parti: le relazioni che generano valore
Palazzo Chiericati - Salone d'Onore - Orario: alle 17:30
Cosa significa possedere il Made in Italy? Non stiamo parlando di un marchio e, ovviamente, di un brand riconosciuto in tutto il mondo, ma di quell’articolato processo che affonda le sue radici, in secoli e secoli di storia, nel nostro Paese e della sua gente che sa creare bellezza.
La bellezza orienta l’abilità nell’esecuzione, combinando maestria, creatività e attenzione per il design. Gli economisti lo identificano come capitale intangibile, un valore che arricchisce vari ambiti: educativo, professionale, sociale e istituzionale. Il Made in Italy, in sostanza, emerge da un legame profondo con le generazioni passate, che si è evoluto nel tempo.
Il Made in Italy è una composizione di tante cose, un 1+2=12. Non una semplice somma del saper fare e dell’italianità, ma la valorizzazione degli effetti virtuosi che si producono con relazioni armoniose tra Arte, Bellezza, Cultura, Competenza, Comunità, Creatività, Lavoro, Linguaggi, Maestria, Paesaggio, Regole e Sostenibilità che caratterizzano e identificano le nostre radici. Radici che, oggi più che mai, vanno coltivate nella Scuola, nel Lavoro e nella Società.
Con questo primo incontro Relazionésimo intende dare un contributo a questo coltivare mettendo in relazione questi 12 aspetti, attivando un dialogo privilegiato con le giovani generazioni e creando un luogo/evento – RelazionExpo 2024 (Fiera di Vicenza 28 nov. – 1 dic.) – che invita a un incontro inedito, stimolante e concreto tutti i soggetti (dalla Scuola alle imprese, sino alle realtà economiche e istituzionali) interessati a rilanciare questa importante prospettiva di sviluppo del nostro Paese.
Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati- Salone d'Onore
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: libero
Organizzatore: Relazionésimo con il patrocinio del Comune di Vicenza
Informazioni
Evento organizzato da Relazionésimo
Mail: info@relazionesimo.com
Telefono: 0444 560246