04/03/2018
Domenica gratuita a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico
Ogni prima domenica del mese per i cittadini residenti a Vicenza e provincia
Orario: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
La prima domenica di ogni mese i cittadini residenti a Vicenza e provincia entrano gratis a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico.
Per accedere i visitatori dovranno essere muniti del "biglietto gratuito residenti prima domenica del mese" da ritirare allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico.
A Palazzo Chiericati i visitatori avranno la possibilità di ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca, con la possibilità di essere guidati alle 10 dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci.
Al Museo Naturalistico Archeologico, dalle 15 alle 16.30, lo Studio D archeologia didattica museologia e la cooperativa sociale Scatola Cultura propongono un'attività didattica gratuita per famiglie "Alla scoperta dei Berici tra Natura e Archeologia". L'iniziativa prevede un percorso guidato per adulti e un minilaboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni attraverso le sale del museo. Per informazioni e iscrizioni : 3479941448, info@studiodarcheologia.it.
Anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà accessibile gratuitamente: nella sede di villa Guiccioli, infatti, l’ingresso è sempre libero e gratuito, dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
Ingresso: libero
Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza
Informazioni
Orario di apertura
- Palazzo Chiericati: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) con accessi fino alla capienza consentita
- Museo Naturalistico Archeologico: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
L'iniziativa verrà riproposta domenica 1 aprile 2018.
Contatti
Settore Cultura, promozione della crescita e musei