07/01/2018
Domenica gratuita a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico
Ogni prima domenica del mese per i cittadini residenti a Vicenza e provincia
Orario: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
La prima domenica di ogni mese i cittadini residenti a Vicenza e provincia entrano gratis a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico.
Per accedere i visitatori dovranno essere muniti del "biglietto gratuito residenti prima domenica del mese" da ritirare allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico.
A Palazzo Chiericati i visitatori avranno la possibilità di ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca.
Al Museo Naturalistico Archeologico sarà possibile visitare la mostra di sculture "Le nuove Afroditi" dell’artista Andrea Meneghetti, organizzata nell'ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Inoltre, con inizio alle 15, sarà proposto un percorso interattivo guidato di circa un'ora e mezza su forme particolari e antiche di ornamenti e gioielli “Non solo oro. Ornamenti, gioielli e manufatti preziosi”. L'ingresso al Museo è gratuito (per i cittadini residenti a Vicenza e provincia) mentre per la partecipazione al percorso è richiesto un contributo di 5 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 10 anni compiuti). Per informazioni e prenotazioni: 3479941448 e info@studiodarcheologia.it.
Anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà accessibile gratuitamente: nella sede di villa Guiccioli, infatti, l’ingresso è sempre libero e gratuito, dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
Ingresso: libero
Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza
Informazioni
Orario di apertura
- Palazzo Chiericati: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) con accessi fino alla capienza consentita
- Museo Naturalistico Archeologico: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
L'iniziativa verrà riproposta le domeniche: 4 febbraio, 4 marzo e 1 aprile 2018.
Contatti
Settore Cultura, promozione della crescita e musei