07/05/2017
Domenica gratuita a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico
Ogni prima domenica del mese
Orario: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
La prima domenica di ogni mese (a partire dal 5 febbraio 2017) a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico si entra gratis.
I visitatori avranno l'opportunità di ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca di Palazzo Chiericati anche accompagnati da una guida d’eccezione: il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci sarà a disposizione per guidare il pubblico alle 10, alle 11 e alle 12 circa.
Per l'occasione a Palazzo Chiericati sarà inoltre possibile visitare gratuitamente anche la mostra "Mondocleto. Il design di Cleto Munari", nelle due sale al piano terra e nel Chiericati Underground, mentre al Museo Naturalistico e Archeologico, nella sezione naturalistica, è allestita la mostra “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia”.
In occasione dell’apertura gratuita, il museo Naturalistico propone una visita interattiva dedicata ai bambini, per scoprire attraversi il gioco il mondo dei legumi. “Gioca e scopri con noi” – speciale Legumi&Legami prevede due turni, dalle 14.30 alle 15.30, e dalle 15.45 alle 16.45. La partecipazione prevede un costo di 3 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria a Studio D, 3491364173 (Cinzia), info@studioarcheologia.it.
Le persone in possesso del biglietto unico (valido 7 giorni), del biglietto per residenti in città e provincia (valido 30 giorni) o del biglietto singolo per l’ingresso a Palazzo Chiericati, avranno un accesso preferenziale.
L'iniziativa si ripeterà ogni prima domenica del mese e le successive giornate a ingresso gratuito saranno: 4 giugno, 2 luglio, 6 agosto, 3 settembre, 1 ottobre, 5 novembre e 3 dicembre.
Si ricorda inoltre che dal 2 gennaio l'ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza è gratuito tutti i giorni.
Ingresso: libero
Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza
Informazioni
Palazzo Chiericati: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) con accessi fino alla capienza consentita
Museo Naturalistico Archeologico: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
I visitatori potranno presentarsi direttamente all'ingresso dei rispettivi musei.