I tre capolavori in Basilica Palladiana, oltre duemila visite nel fine settimana dal 13 al 15 dicembre

Dal 2 dicembre acquistate 117 Vicenza Platinum Card per visitare i Musei civici tutto l'anno
Data:

16/12/2024

©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Nel secondo fine settimana di apertura della mostra in Basilica Palladiana i  “I Tre Capolavori: Da Vinci, Bassano e Gazzola” prosegue il trend positivo di accessi nel grande salone che ospita le opere dei tre artisti.

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre i visitatori sono stati 2.155, un po' più dello scorso fine settimana.

Di questi 559, pari al 26%, provengono da fuori provincia e pertanto per loro è previsto il pagamento del titolo di ingresso in Basilica pari a 6 euro (biglietto intero). L'accesso è comunque possibile acquistando le Card 4 Musei o Vicenza Card.

Sono stati invece 1.596, pari al 74%, i residenti nel Comune e provincia di Vicenza che hanno scelto di accedere al monumento: per loro il biglietto è gratuito fino alla chiusura dell'esposizione, quindi fino al 9 marzo.

Ottimo anche il gradimento della Vicenza Platinum Card, rivolta esclusivamente ai residenti e nati in città e provincia, con cui è possibile visitare illimitatamente per un anno i Musei Civici di Vicenza al costo di 20 euro.

Dal 2 dicembre ad oggi sono state vendute 117 card, di cui 90 card nominali. Sono stati acquistati anche 27 voucher da regalare, di cui sei già riscattati a fronte dell'esibizione del documento d'identità all'Ufficio turistico di piazza Matteotti.

«È una soddisfazione vedere come in solo due settimane i vicentini abbiano apprezzato l'introduzione della Vicenza Platinum Card pensata per entrare nei musei liberamente anche solo per brevi visite, per vedere una sola opera, per poi tornare nuovamente - sottolinea l'assessore alla cultura, al turismo e all'attrattività della città di Vicenza Ilaria Fantin -. Vuole essere un incentivo per conoscere il patrimonio culturale e monumentale della città e per poterlo trasmettere anche ad amici e conoscenti che non vivono a Vicenza. E poi è un'ottima idea per un regalo di Natale o compleanno».

La Vicenza Platinum Card consente la vista per 356 giorni dall'attivazione nelle 7 sedi museali della città: Teatro Olimpico, Museo Civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Chiesa di Santa Corona, Gallerie di Palazzo Thiene, Basilica Palladiana, Museo del Risorgimento e della Resistenza (quest'ultimo con ingresso sempre gratuito). La card non comprende le mostre che prevedono il pagamento di un biglietto d'ingresso e l'accesso alla terrazza in orario serale (per cui è previsto il pagamento di un ingresso).

Per ricevere la card, che costa 20 euro, è necessario esibire il documento d'identità all'Ufficio all'Ufficio turistico di piazza Matteotti. Chi invece desidera acquistare la card da regalare riceverà un voucher che dovrà essere cambiato dai titolari della carta recandosi all'Ufficio turistico di piazza Matteotti con un documento.

Informazioni: Ufficio Iat - Informazione accoglienza turistica, in piazza Matteotti 12, 0444 320854, iat@comune.vicenza.it, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio).

Documenti

File allegati

Foto 1 (File image/jpeg 48,04 kB)
Foto 2 (File image/jpeg 223,62 kB)
Foto 3 (File image/jpeg 341,28 kB)
Ultimo aggiornamento:

16/12/2024 15:40