20/06/2017

Illustri Festival, ultimi giorni per visitare le otto mostre

In programma visite guidate e incontri di approfondimento gratuiti

Foto Juta Studio

Chiuderà domenica 25 giugno la terza edizione di Illustri Festival, la grande Kermesse dedicata all'illustrazione contemporanea, organizzata dall'associazione Illustri con il Comune di Vicenza in collaborazione con le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo.

500 illustrazioni opera di un centinaio di artisti sono infatti esposte tra la Basilica palladiana, Palazzo Chiericati, Palazzo Leoni Montanari, in otto differenti mostre che presentano il meglio del panorama nazionale, uno sguardo alla produzione di grandi nomi internazionali, la prima personale in Italia di uno dei più affermati illustratori a livello mondiale, Noma Bar, e una mostra-tributo in collaborazione con Medici Senza Frontiere.

Nell'ultimo week end di apertura del Festival sarà possibile partecipare alle visite guidate alle mostre, organizzate dall'associazione Illustri e offerte gratuitamente ai visitatori: in Basilica Palladiana sabato 24 giugno alle 11 e alle 21 e domenica 25 giugno alle 11; alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari sabato 24 giugno alle 19.30.

Gli appassionati, inoltre, potranno partecipare al SALOTTO ILLUSTRI, incontri gratuiti di approfondimento sull'illustrazione nella comunicazione, nella pubblicità e nel marketing. Venerdì 23 giugno alle 19 in corte dei Bissari l'appuntamento sarà con Housatonic Design Network e Aiap, Associazione Italiana design della comunicazione visiva; sabato 24 giugno alle 18 a Palazzo Leoni Montanari parlerà Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band punk-rock, musicista, ma anche uno tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei, formatosi alla scuola di Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti.

 

Informazioni e orari:

www.illustrifestival.org/mostre, info@illustrifestival.com

http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/172653

Galleria fotografica

Foto Juta Studio Foto Juta Studio Foto Juta Studio

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.